Link demo:
https://youtu.be/KzoNDlLS-q4
https://youtu.be/R10V2aojXtI
L’Electric Vibe punta a far rivivere il suono iconico in stile Uni-Vibe™ esplorando al tempo stesso la possibilità di manipolare sonorità diventate ormai classiche tramite funzionalità moderne.
Una delle caratteristiche peculiari dell’Electric Vibe è senz’altro la possibilità di controllare la modulazione in maniera dinamica tramite l’intensità della pennata.
Tre forme d’onda sono disponibili: sinusoide, a triangolo e ad impulso. L’onda sinusoidale ha la possibilità di essere triggerata dal segnale in ingresso per ottenere una modulazione che parta a tempo con l’attacco sulle corde.
L’ingresso ausiliario CTRL permette di connettere un pedale d’espressione, un footswitch per il tap tempo o per bypassare da remoto il pedale.
Il controllo LEVEL può sia attenuare che boostare il segnale in uscita in modo da poter regolare il volume del’effetto come desiderato.
L’Electric Vibe utilizza tecnologia ottica per modulare il segnale audio, il percorso del segnale è sempre analogico ed alcune funzioni non-audio sono gestite in digitale.
Il micro switch FNCT (function) permette di accedere alle funzioni secondary di DECAY ed ENVELOPE LEVEL, oltre a invertire l’inviluppo.
Sintesi delle caratteristiche:
• 3 manopole per Level, Speed, Depth e funzione secondarie relative
• 4 switch a levetta per selezionare tra Phaser/Vibrato, LFO wave, Envelope Speed e Depth
• 1 micro switch per invertire l’inviluppo e gestire funzioni secondarie
• 1 ingresso multi-funzione per espressione, tap tempo e remote bypass
• True bypass footswitch con indicatore di stato blu/rosso/viola
• LED verde