Quando la musica è "rumore" la soluzione è TECSOM: isolamento e correzione acustica
servizio clienti: 3389854113
acquista su: www.tecsom.it
Il pianoforte è un cordofono a percussione, come tutti i pianisti sanno.
Per questo motivo quando si esercitano in una stanza del loro appartamento spesso sono soggetti a lamentele per disturbo sonoro da parte dei vicini di casa.
Il primo intervento da fare per evitare questi problemi è di limitare la irradiazione del suono trasmesso attraverso le strutture edilizie.
Il pianoforte a coda o mezza-coda si appoggia al pavimento mediante 3 “gambe” dotate di piedini con rotelle, quindi è qui che vanno interposti dei supporti antivibranti per “desolidarizzare” il pianoforte dal pavimento.
Le foto mostrano il tipo di supporto ed un intervento su un pianoforte a coda.
I supporti sono tarati per il peso gravante su ciascuno di essi, per cui prima di ordinare il kit di 3 supporti dovete indicare il peso del pianoforte.
Costo spedizione: 10 €.
Per contatti:
ing. Valerio Ravel – cell. 338/9854113
e-mail: tecsom-acustica@libero.it
Lavori forniti con collaudo acustico - Assistenza tecnico-procedurale per rilascio di Nulla Osta di impatto acustico - Consulenza tecnico-legale in caso di vertenza giudiziaria.
La competenza e la professionalità di un esperto di acustica che ha lavorato nell'azienda leader del mondo nel campo dell'insonorizzazione in Italia ed all'estero e con un esperienza di oltre 30 anni nel campo della insonorizzazione e correzione acustica -tecnico competente in acustica ambientale.