Tramite i social:
Condividi con il tuo cellulare:
Oppure copia e incolla il link della scheda:
Vendo rarissima chitarra vintage "Solo" realizzata in Italia negli anni '60 dai fratelli Bartolini per Giuliano Venanzini!
CONDIZIONI: La chitarra è perfettamente funzionante e 100% originale. L'impianto elettrico funziona bene: i 3 pickup e tutti gli knobs e gli switch funzionano. La chitarra suona davvero bene, i pickup hanno un suono sorprendente. Il manico è dritto e l'action è molto confortevole. Le corde sono nuove (quindi devono ancora adattarsi all'accordatura).
Esteticamente sono presenti alcuni inevitabili segnetti del tempo, qualche graffio e scheggiatura sul body in qua e in là, ma nulla di grave o che possa compromettere l'utilizzo della chitarra. Nell'angolo superiore del body sono presenti delle piccole righe di vernice (perché in quel punto è un po' screpolata), ma questo è normale in una chitarra che ha più di 60 anni e questo la rende ancora più affascinante.
Questo modello di chitarra è l'unico modello Solo ad essere presente su internet al momento! A causa del numero esiguo di esemplari prodotti e della loro limitata area di distribuzione, attualmente è davvero difficile trovare una chitarra vintage come questa. Ed è ancora più difficile trovare questa edizione a 3 pickup!
Il marchio “Solo” è stato fondato dal Sig. Giuliano Venanzini, titolare della fabbrica di fisarmoniche “La Nuova Melodiosa” di Castelfidardo (poi “Euromusikal”, distributore anche delle chitarre Di Giorgio in Italia). Gli strumenti furono inizialmente costruiti dalla ditta Gemelli Cingolani poi, dopo la loro chiusura, da Dante Bartolini, fratello di Alvaro, insieme al minore Alfredo.
Vero gioiellino, vero affare!
Spedizione con corriere in tutta Italia INCLUSA NEL PREZZO!
Tramite i social:
Condividi con il tuo cellulare:
Oppure copia e incolla il link della scheda:
La posizione mostrata è approssimativa.