L'ultima volta ha risposto entro 3 ore
24 utenti hanno salvato questo annuncio
Per suonare la chitarra non ti serve cambiare i pickups o il condensatore, ma se ti interessano certe sonorità allora consiglio la lettura di questo articolo:
https://www.premierguitar.com/articles/Tone_Capacitors_for_Stratocasters_Part_2
relativo al contributo sonoro apportato dalle varie tipologie di condensatori impiegati
SE APRI UNA STRATO O UNA TELE DEL 62 TROVI QUESTI CONDENSATORI. E NESSUNO LI HA MAI SOSTITUITI CON QUELLI MODERNI,UN MOTIVO CI SARA’.
VENDO CONDENSATORE D'EPOCA ORIGINALE ANNI 50FINE/60, ORIGINALE AMERICANO MONTATO NELLE FENDER STRATOCASTER E TELECASTER DI QUEGLI ANNI NELLE TELECASTER DAL 1953 AL 1967 MARCA - SPRAGUE ELECTRIC MASSACHUSETTS USA - da 0,1 uF/500 Volt - 0,1 micro Farad = 100 nano Farad - NON HA SENSO SPENDERE 200 EURO PER DEI PICKUPS E NON AVERE QUESTO CONDENSATORE MOLTO IMPORTANTE PER AVERE QUELLE SONORITA. Condensatori NOS ceramici "ad alta tensione" noti anche come "pancake caps", condensatori di tono standard su tutte le chitarre Fender a partire dalla fine degli anni 50 fino ai primi anni '70. Per ottenere il vero suono vintage degli anni '60 dalla tua Strat e Tele non c'è altro modo. Suonano totalmente diversi dai moderni condensatori ceramici, la differenza è davvero sorprendente e ci sono diverse teorie sul perché suonano così bene, ma questa è un'altra storia e qui non c'è spazio per raccontarla, in rete trovi tutte le spiegazione se ti interessa.
LA FENDER E NON SOLO A PARTIRE DALLA FINE DEGLI ANNI 50 FINO AL 1970, UTILIZZA QUESTA TIPOLOGIA DI CONDENSATORI NELLE SUE CHITARRE CON QUESTO VALORE CAPACITIVO 0,1 microFarad=100 nanoFarad. SI TROVANO ANCHE IN STRUMENTI IN ANNI SUCCESSIVI, FORSE PER MODIFICHE CHE HANNO UN SIGNIFICATO DI CONTINUITA' CON IL PASSATO ALLA RICERCA DI SONORITA' PERDUTE E POI RISCOPERTE.
L'ultima volta ha risposto entro 3 ore