COMMENTO :
Quando fu presentato nel 2004, il predecessore DN-X1500 rappresentò una vera rivoluzione grazie alle numerose funzioni disponibili, ed introdusse anche nel mondo DJ professionale i potenti processori SHARC di Analog Devices, caratteristica che è rimasta inalterata anche nella nuova versione X1500S. La tecnologia SHARC è ormai la piattaforma tecnologica preferita da DENON nel progetto dei dispositivi più evoluti, ed l'ultimo nato DN-X1500S non è da meno. Basato su un'architettura Super Harvard a 32 bit, per un processing core ad alte prestazioni sia in virgola fissa che mobile, questo motore DSP permette al DN-X1500S di raggiungere una chiarezza sonora impeccabile e la più assoluta e naturale fedeltà audio. Perché DENON ha deciso di aggiornare il DN-X1500?
Il DN-X1500 fu realizzato a complemento dei famosissimi e pluripremiati CD/mp3 player DN-S5000 e DN-S3000: da allora DENON ha raggiunto ulteriori traguardi progettuali grazie al DN-S3500, al quale però mancava il mixer di riferimento.
Esteticamente il nuovo DN-X1500S mantiene le finiture in metal silver del nuovo lettore DN-S3500, mentre dal punto di vista tecnico è stato sostituito il cross fader P&G, del modello precedente, con il nuovo Flex Fader, che gli scratch DJ ben conoscono, fin dal primo impiego nel DN-X900. Poiché il cross fader è la sezione più importante e sensibile di un DJ mixer, l'introduzione del Flex Fader offre una migliorata performance ad un costo più contenuto, e dona al DJ la possibilità di controllare la dinamica del cross fader, perché operando agevolmente su una vite di servizio è possibile regolare la tensione, e quindi il feeling del fader per conformarsi precisamente al tocco del performer. Inoltre, il Flex Fader è realizzato con componentistica elettrica e meccanica di elevata qualità, per una vita utile più duratura, anche in condizioni estreme.
SPECIFICHE TECNOCHE :
Matrix Input Assignment – 8 sorgenti d'ingresso liberamente assegnabili a qualsiasi canale
Flex Fader – regolazione precisa della tensione del fader, su vite
Sampler (con qualità CD) – acquisisce da sei sorgenti a scelta (Ch.1/2/3/4, mic, master), con funzioni di edit quali Loop, Reverse Loop, Stutter, Single Playback e A-B trim, con controllo del pitch fino a ±100%
Processore SHARC di Analog Devices – DSP 32 bit floating point per la migliore qualità audio
Effetti digitali interni – Delay, Echo1, Echo2, Filter1, Filter2, Flanger, AutoPan, Trans e Key % sugli ingressi Ch1/2/3/4/MainMic/Master
Auto BPM e Manual Input – su pulsante di Tap o su controllo rotativo BPM Values / BPM Lock
Cross Fader start e Channel Fader Start – la funzione di Channel Fader Start Trigger è compatibile con tutti i CD/mp3 player DENON DN-S5000, S3500, S3000, D4000 ecc.
Uscita audio digitale – 44.1kHz, S/PDIF, per la registrazione diretta su CD-Recorder o HD-recorder con connessioni coassiali digitali
Connessioni stereo Send/Return – per l'utilizzo di processori d'effetti esterni
EQ a 3 bande (con selettore On/Off) – con regolazione parametrica della frequenza
Controllo di Gain con livello di Pre Fader (PFL) per ciascun canale – i livelli di tutti gli ingressi possono essere pre-regolati per la corrispondenza con i level meter d'uscita. Assicurando una transizione dolce tra i fades
Ingressi Main Mic e Aux Mic – un XLR e due jack TRS 1/4”, con controllo di livello Main e Aux/Sub, ed EQ
Funzione di Mic Post – per l'invio del segnale Mic a diverse uscite Booth, Rec, e Digital.
Funzioni Preset – per la customizzazione della macchina secondo le particolari esigenze del DJ, con salvataggio nella memoria interna dei settaggi preferiti
Selettore per l'uscita cuffia – Split Cue
Uscita Booth – un qualsiasi canale ed effetto può essere pre-monitorato attraverso l'uscita Booth, così come in cuffia
SOLO DA NOI PUOI TROVARE LA PIU' VASTA GAMMA DI MARCHI DI AMPLIFICAZIONE - MICROFONI - RADIOMICROFONI - LUCI - E TUTTE LE NOVITA' CHE IL MERCATO PROPONE .
TI APETTIAMO!